Piano di rotazione

A causa di una situazione critica sulla rete elettrica nazionale, Terna può richiedere ai distributori di energia elettrica l’attuazione del Piano di Emergenza per la sicurezza della rete elettrica (PESSE) che prevede l’interruzione temporanea della fornitura di energia elettrica di alcune porzioni di rete sottesa.

Per conoscere il gruppo di appartenenza e gli orari di disalimentazione della Sua utenza, in caso di PESSE attivo, inserire il proprio POD nel riquadro sottostante.

Le interruzioni avverranno secondo una turnazione prestabilita, come da tabella sottostante. In base alla struttura del piano, all’orario, al periodo di attivazione e al livello di severità comunicato da Terna, un utente potrà rimanere senza corrente per un massimo di 3 ore al giorno, in due intervalli non consecutivi della durata di un’ora e mezza ciascuno.

Le utenze appartenenti ai gruppi 4, 8, 12, 16, 20 non sono coinvolte in interruzioni di energia elettrica.

E’ possibile che le disalimentazioni vengano prolungate per ulteriori due fasce orarie (fino alle 19:30 in inverno e fino alle 21:00 in estate). In questo caso, ove possibile, verranno disalimentati gruppi di utenza non disalimentati in precedenza.

numero verde - guasto elettrico

contatto

T +39 0471 986 432

F +39 0471 987 200

info(at)edyna.net

edyna(at)pec.edyna.net