Verifica lettura di rimozione

Entro le tempistiche indicate sul verbale di sostituzione del contatore con un nuovo Smart Meter, il cliente può richiedere la verifica della lettura di rimozione.

Il servizio comporta il controllo delle letture rilevate sul vecchio contatore durante le attività svolte per l’installazione del nuovo contatore intelligente 2G.

A seguito della richiesta, provvederemo a fissare un appuntamento che garantirà l’esecuzione dell’attività in presenza del cliente.

Per presentare la richiesta è necessario utilizzare l'apposito modello contenente anche l’impegno al pagamento dell’importo di 30,00 euro, oltre IVA 22% sarà addebitato soltanto nel caso in cui il controllo delle letture non evidenzi delle anomalie.

Verifica corretto funzionamento contatore 1G rimosso

Entro le tempistiche indicate sul verbale di sostituzione del contatore con un nuovo Smart Meter, il cliente può richiedere oltre alla verifica della lettura di rimozione, anche la verifica metrologica del gruppo di misura 1G come previso dall’art. 31 allegato C del. 568/2019/R/EEL.

Il servizio comporta il controllo del corretto funzionamento del gruppo di misura di prima generazione rimosso durante le attività svolte per l’installazione del nuovo contatore intelligente 2G.

Per presentare la richiesta è necessario utilizzare l'apposito modello contenente anche l’impegno al pagamento dell’importo di 46,49 euro, oltre IVA 22% che sarà addebitato soltanto nel caso in cui il controllo del contatore non evidenzi anomalie.

I relativi moduli compilati e firmati dovranno essere inoltrati ad uno dei seguenti indirizzi:

  • via posta all'indirizzo: Edyna Srl, Lungo Isarco Sinistro 45a, 39100 Bolzano, Italia
  • via e-mail all'indirizzo: smartmeter(at)edyna.net  
  • via fax al numero: 0471 987 200

 

 

Contatti

Numero verde attivo da lunedì a venerdì negli orari 10.00 - 12.00 e 13.30 - 15.30

smartmeter@edyna.net