Edyna: seduta meranese del Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione di Edyna, la nuova società di distribuzione elettrica di Alperia, si è riunito quest’oggi nella sede legale della società a Merano. Edyna, operativa dal primo luglio 2016, risulta dalla fusione dei due distributori SELNET e Azienda Energetica Reti.

Fanno parte del Consiglio di amministrazione di Edyna la Presidente Francesca Pasquali, oltre a Luis Amort, Direttore Generale e Amministratore Delegato e Andreas Bordonetti, Direttore Tecnico. La sede legale della nuova società è situata in Via Laurin a Merano, dove sono ubicati anche uffici di Edyna e della capogruppo Alperia.

Edyna è responsabile per una rete elettrica della lunghezza di ca. 8.700 km (linee di media, bassa e alta tensione) e dei relativi impianti e infrastrutture in Alto Adige. In aggiunta, Edyna gestisce anche la rete del gas naturale, lunga 113 km, del territorio comunale di Merano, l’illuminazione pubblica di Merano e Bolzano, oltre alle attuali 30 colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutto l’Alto Adige.

Bolzano, 15 settembre 2016