Servizi per i Clienti

Clienti finali di Edyna sono tutti i clienti residenziali e clienti business connessi alla rete di distribuzione elettrica di bassa, media e alta tensione di cui Edyna è concessionaria del servizio di distribuzione.

Si distingue tra:

  • Cliente residenziale: uso domestico allacciato alla rete di bassa tensione
  • Cliente business: uso non abitativo (come per esempio uffici, locali commerciali, siti industriali ecc.) allacciati alla rete di bassa, media o alta tensione.

L’accesso alla rete, o Servizio di Connessione, è disciplinato attraverso Modalità e Regole Tecniche che definiscono i diversi aspetti del collegamento di un impianto elettrico di un cliente alla rete di connessione.

clienti di utenze fornite in media tensione (MT) devono osservare le disposizioni contenute dalla normativa tecnica in vigore.

Per le utenze passive in bassa tensione non vi sono particolari documenti tecnici di riferimento cui ottemperare.

I nostri servizi per i Clienti:

Edyna si occupa della gestione della propria rete elettrica, provvede alla manutenzione, si prende cura di nuovi allacciamenti ed è responsabile del servizio di pronto intervento.

Inoltre, per conto del Cliente finale oppure del Venditore, si occupa di tutte le operazioni connesse alla gestione degli impianti fino al contatore come attivazione, aumento di potenza, fornitura provvisoria di cantiere, disattivazione della fornitura, spostamenti di contatori ecc. Sul lato destro di questa pagina si possono trovare i moduli relative a queste richieste.

Per ultimo si prende cura di tutte le attività di misura come posa, manutenzione, verifica e lettura periodica del contatore del cliente. Le attività possono essere richieste dai Clienti direttamente al Distributore oppure tramite il Venditore.

Criteri adottati ai fini della ricostruzione e stima dei dati di misura dell'energia elettrica

In ottemperanza quanto previsto dagli Articoli 16.5 e 25.3 del TIME (Testo Integrato Misura Elettrica) Edyna adotta i criteri di ricostruzione e di stima dei dati di misura dell’energia elettrica visibili nell’allegato.