Edyna: nuovi numeri telefonici di emergenza

Sarà operativa dal primo luglio la nuova società altoatesina di distribuzione elettrica Edyna, nata dalla fusione tra SELNET e Azienda Energetica Reti. Di conseguenza cambiano i vecchi numeri verdi per la segnalazione di guasti e disservizi e a partire dal primo luglio saranno attivi i seguenti numeri:

 

  • Segnalazioni relative alla rete elettrica Edyna: 800 550 522
  • Segnalazioni relative alla rete del gas Edyna: 800 310 650
  • Segnalazioni relative alla rete del gas SELGAS NET: 800 835 800

Le reti energetiche vengono gestite centralmente da Edyna dal centro di telecontrollo di Bolzano. Gli operatori bilingui del centro di telecontrollo raccolgono le segnalazioni su guasti e interruzioni di fornitura della rete elettrica e di quella del gas ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Edyna è responsabile per una rete elettrica della lunghezza di ca. 8.700 km (linee di media, bassa e alta tensione) e dei relativi impianti e infrastrutture in Alto Adige. In aggiunta, Edyna gestisce anche la rete del gas naturale, lunga 113 km, del territorio comunale di Merano, l’illuminazione pubblica di Merano e Bolzano, oltre alle attuali 24 colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutto l’Alto Adige.

Per ulteriori informazioni è attivo il nuovo sito web www.edyna.net.

Bolzano, 30. giugno 2016