Le nevicate causano danni alle linee di media e bassa tensione

In seguito alle precipitazioni nevose della notte tra domenica e lunedì 6 novembre, si sono verificate una trentina di interruzioni della fornitura di energia elettrica in Alto Adige a causa di alberi caduti. Tra i comuni colpiti vi sono Braies, Nove Ponente, La Valle, Rasun Anterselva, parti di Monguelfo-Tesido, nonché alcune frazioni di San Lorenzo di Sebato e San Vigilio. 

La società altoatesina di distribuzione elettrica Edyna è impegnata dalle ore notturne con più di 50 collaboratori e due ditte appaltate per ripristinare la fornitura elettrica nel minor tempo possibile.

Nei Comuni di Braies, La Valle e nella gran parte di Nova Ponente la fornitura elettrica è stata ripristinata ancora prima del mezzogiorno della giornata di oggi, lunedì 6 novembre, informa Edyna in una nota.

Nel pomeriggio di lunedì, 6 novembre i lavori nella zona restante di Nova Ponente, nei comuni di Rasun Anterselva, di Monguelfo-Tesido, nonché nelle frazioni colpite di San Lorenzo e San Vigilio risultano tuttora in corso a causa degli ingenti danni. Inoltre alcune località non sono accessibili a causa di blocchi stradali, ritardando i lavori.

Bolzano, 6 novembre 2017