Edyna offre informazioni online rapide e sicure sull’infrastruttura di rete

Tramite un portale online intuitivo e strutturato le imprese edili, i progettisti, i coordinatori della sicurezza e le autorità possono da subito risparmiare tempo, irritazione, potenziali pericoli e denaro. Con il semplice e sicuro tool LineRegister® a partire da dicembre 2017 Edyna, il distributore elettrico altoatesino, fornirà informazioni aggiornate sullo stato delle infrastrutture della propria rete elettrica altoatesina, oltre alle rete di teleriscaldamento di Merano e Bolzano. In questo modo sarà possibile evitare eventuali danni a cose o persone nell’ambito di lavori di scavo.

Il portale online presenta il vantaggio che l’utente stesso può richiedere le informazioni sulla rete, ventiquattr’ore al giorno, indipendentemente dagli orari d’ufficio. Per utilizzare il software aziende, istituzioni pubbliche e privati devono registrarsi al primo accesso; l’applicazione web consente di consultare in ogni momento in modo veloce e sicuro le planimetrie digitali dell’intero ambito di approvvigionamento di Edyna, azienda di distribuzione elettrica di Alperia, nonché le reti di teleriscaldamento di Merano e Bolzano e la rete gas di Merano. Attualmente sono coperti 98 comuni altoatesini, per una lunghezza della rete di oltre 8.000 chilometri.

Oltre a informazioni dettagliate sulle linee, per ogni località vengono visualizzate anche indicazioni relative alla sicurezza. Il portale è raggiungibile al percorso www.edyna.net.

Bolzano, 12 dicembre 2017