Si rafforza la collaborazione tra Edyna e Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige

Edyna, la società altoatesina di distribuzione elettrica, si è presentata alla giornata informativa dei funzionari di distretto dell’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige. Edyna e i Vigili del Fuoco hanno così avuto occasione di scambiarsi informazioni sui modi di lavorare e su dettagli tecnici degli impianti, in modo da continuare a migliorare la collaborazione in caso di eventuali disservizi nella fornitura elettrica.

In particolar modo in caso di interruzioni della fornitura di energia a seguito di fenomeni naturali quali frane o nevicate, una buona collaborazione tra i Vigili del Fuoco Volontari ed Edyna è essenziale per risolvere i guasti nel minor tempo possibile. “Negli intervenenti che effettuiamo è emerso come la coordinazione sul posto tra i nostri addetti e i Vigili del Fuoco Volontari funzioni molto bene”, rileva Luis Amort, CEO di Edyna. “Dal momento che durante gli interventi le forze dell’ordine si trovano a confrontarsi con le nostre infrastrutture e impianti, era importante informarli sui possibili rischi e su come evitare i pericoli”, così Amort.

“Tali informazioni sono particolarmente importanti per i Vigili del Fuoco Volontari per poter fornire supporto in modo professionale ed efficiente in caso di intervento”, commenta Christoph Oberhollenzer, Direttore dell’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige. In futuro verranno organizzate anche visite guidate dei diversi impianti di Edyna per poter informare sul posto e in modo ancora più mirato i funzionari di distretto. “Accogliamo con entusiasmo la stretta collaborazione tra Edyna e ci auguriamo che continui a rafforzarsi anche in futuro”, auspica Wolfram Gapp, Presidente dell’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige.

Bolzano, 29 novembre 2017