Servizi per i Clienti

Clienti finali di Edyna sono tutti i clienti residenziali e clienti business connessi alla rete di distribuzione elettrica di bassa, media e alta tensione di cui Edyna è concessionaria del servizio di distribuzione.

Si distingue tra:

  • Cliente residenziale: uso domestico allacciato alla rete di bassa tensione
  • Cliente business: uso non abitativo (come per esempio uffici, locali commerciali, siti industriali ecc.) allacciati alla rete di bassa, media o alta tensione.

L’accesso alla rete, o Servizio di Connessione, è disciplinato attraverso Modalità e Regole Tecniche che definiscono i diversi aspetti del collegamento di un impianto elettrico di un cliente alla rete di connessione.

I clienti devono osservare le disposizioni contenute dalla normativa tecnica in vigore.

I nostri servizi per i Clienti:

Edyna si occupa della gestione della propria rete elettrica, provvede alla manutenzione, si prende cura di nuovi allacciamenti ed è responsabile del servizio di pronto intervento.

Inoltre, per conto del Cliente finale oppure del Venditore, si occupa di tutte le operazioni connesse alla gestione degli impianti fino al contatore come attivazione, aumento di potenza, fornitura provvisoria di cantiere, disattivazione della fornitura, spostamenti di contatori ecc.

Registrandosi al Portale dell’Utente finale è possibile presentare richieste di preventivo per allacciamento collettivo o singolo, spostamento linea/impianti e rimozione contatore/presa.

Per le altre tipologie di richieste si possono trovare i moduli sul lato destro di questa pagina.

Per ultimo si prende cura di tutte le attività di misura come posa, manutenzione, verifica e lettura periodica del contatore del cliente. Le attività possono essere richieste dai Clienti direttamente al Distributore oppure tramite il Venditore.

Richieste di informazioni e reclami

Se si desidera richiedere informazioni, segnalare una irregolarità o inviarci una lamentela è sufficiente entrare nell'area riservata del Portale clienti qui e seguire le indicazioni all'interno del servizio “comunicazioni/Richiesta informazioni”.

Criteri adottati ai fini della ricostruzione e stima dei dati di misura dell'energia elettrica

In ottemperanza quanto previsto dagli Articoli 16.5 e 25.3 del TIME (Testo Integrato Misura Elettrica) Edyna adotta i criteri di ricostruzione e di stima dei dati di misura dell’energia elettrica visibili nell’allegato.

Richiesta informazioni nominativo Fornitore

Qualora si renda necessario richiedere il nominativo del fornitore di energia/gas per poter eseguire una disattivazione o una voltura, e non si è l’intestatario del contratto, è possibile rivolgersi ad uno dei seguenti canali:

  • Seguendo la procedura indicata nel menù “gestore indipendente” (vedasi barra in alto), compilando il modulo, motivando la richiesta ed inviandola all’indirizzo e-mail garanteinformazioni(at)edyna.net

Elenco POD clienti non disalimentabili

Si riporta di seguito l'elenco aggiornato dei POD associati a clienti non disalimentabili ai sensi dell’articolo 23, comma 2 del TIMOE (allegato A, della delibera 258/2015/R/COM e s.m.i. dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente(ARERA).

 

Elenco POD clienti non disalimentabili aggiornato al 15.05.2023 (pdf)