Piano di sostituzione dei contatori

Edyna sostituirà entro il 2024 i vecchi contatori di tutti i propri clienti con i contatori elettronici intelligenti di ultima generazione. La campagna di sostituzione massiva prevede di procedere per Comuni e lo stato dell'avanzamento dei lavori è consultabile su questa pagina. 

Avanzamento lavori


 < 10%
 > 10%
 > 25%
 > 50%
 > 75%
 > 95%
Rete di un altro distributore

Il piano di sostituzione per anno

Come avviene la sostituzione del contatore passo per passo

  1. La sostituzione verrà annunciata almeno cinque giorni prima attraverso un avviso di Edyna affisso in strada oppure direttamente presso l'edificio.
     
  2. Un operatore di Edyna, identificato da apposito tesserino, effettuerà la sostituzione dei contatori in loco. Il cliente potrà richiedere l'esibizione del tesserino e verificare l'autenticità dei dati riportati chiamando il 800 221 999. La sostituzione del contatore è gratuita e non verrà pertanto richiesto alcun pagamento, né la sottoscrizione di alcun documento! Per l’intervento non è necessaria la presenza del cliente, salvo nel caso in cui e il locale del contatore non sia altrimenti accessibile. L'intervento di sostituzione richiederà una brevissima interruzione dell'energia elettrica di pochi minuti.
     
  3. A sostituzione avvenuta il cliente potrà scaricare il verbale di sostituzione accedendo al portale clienti (clicca qui). In caso di primo accesso, la preghiamo di registrarsi al seguente link.